chi sono

GLI INIZI

Mi chiamo Gabriele Gualandris e sono nato il 13/09/1983 a Ponte San Pietro (BG) e, come per la maggior parte dei ragazzi italiani, la mia passione per lo sport è nata con il calcio.

Dando i primi calci al pallone, a 5 anni, ho capito subito che lo sport mi avrebbe regalato emozioni magiche e importanti insegnamenti.

Sono cresciuto in una famiglia di appassionati per il ciclismo, così a 10 anni ho deciso di provare anche io questo sport, mettendomi in sella a una bici.

Ho perseguito la mia passione per 9 anni, anni veramente duri, ma di cui ho un ricordo bellissimo. Sentivo però la necessità di cambiare.
Mi sono avvicinato così al mondo della sala pesi per poi trovare la mia grande passione: calisthenics (allenamento a corpo libero avanzato).

Questo tipo di allenamento ha instaurato in me una curiosità sempre più crescente, volevo capire come il corpo si adattasse a tutti gli stimoli, come funzionano i muscoli, come evitare di farmi male ecc…

Per questo motivo ho iniziato a informarmi, attraverso delle letture di anatomia, fisiologia e biomeccanica.

Spinto dalla passione e dalla sete di conoscenza, mi sono iscritto al mio primo corso ISSA Europe (leader nella formazione e certificazione di Personal trainer).
Ecco, perciò, che la mia passione si stava trasformando in professione. Continuando la mia formazione con ISSA Europe, ho iniziato a lavorare in varie palestre della bergamasca.

E più percorrevo questa strada, più capivo che era esattamente la strada che volevo percorrere.

Durante il percorso ho, inoltre, capito che il mio orientamento si indirizzava più sul mondo del Fitness, disciplina che, se svolta correttamente, può portare benefici estetici, fisici e mentali.

Bergamo Personal Trainer - chi sono - Gabriele Gualandris
Bergamo Personal Trainer - contatti
Bergamo Personal Trainer - Chi sono

OGGI?

Lavorare in palestre affollate di gente, però, non mi permetteva di seguire il cliente passo per passo, dedicando il tempo necessario di cui ogni corpo e ogni mente necessita.

È importante, infatti, tenere presente che non tutti viviamo lo sport allo stesso modo: se da un lato c’è il cliente a cui piace sfoggiare il proprio lavoro, dall’altro ci sono persone più riservate e quasi vergognose.

Perciò mi sono detto: quale miglior luogo potrebbe far sentire il cliente a proprio agio, permettendogli di lavorare in maniera tranquilla se non quello della propria casa?

Ecco che quindi ho iniziato a seguire i clienti a domicilio, aiutandoli a migliorare la composizione corporea, sia per un fattore estetico, ma soprattutto per un benessere fisico e mentale.

E poi è arrivato giugno del 2020. Nonostante il periodo di crisi dovuto alla pandemia di Covid-19, sono riuscito a realizzare un mio grande sogno: aprire il mio studio di personal training 1/1, affiancando così il servizio Bergamo Personal Trainer a domicilio con il servizio in studio.

Questo sito è dedicato alla memoria di mio padre e di un mio carissimo amico, entrambi scomparsi prematuramente. Questo è per voi, so che vi avrebbe reso orgogliosi di me.

Bergamo Personal Trainer - contatti
Bergamo Personal Trainer - Chi sono