Chi Sono

Adesso puoi farlo!

Sono nato il 13/09/1983 a Ponte San Pietro (BG), la mia passione per lo sport, come per la maggior parte dei ragazzi italiani, è iniziata con il calcio.

All'età di 5 anni i primi calci a quel pallone mi fecero subito capire che lo sport aveva qualcosa di magico e importante da insegnarmi... successivamente però, vista la grande passione per il ciclismo in famiglia, decisi di cambiare e provare con la bicicletta e, intorno ai 10 anni, mi misi subito in sella. Furono 9 anni veramente duri ma allo stesso tempo molto belli; lo sport in generale ha avuto la forza di modificare non solo la mia struttura fisica ma anche il mio carattere.  

Circa 13 anni fa decisi di  capire di più come il corpo si adattasse a tutti questi stimoli indotti dall'allenamento, ero curioso e così iniziai a leggere in solitaria libri di anatomia, fisiologia e biomeccanica. In seguito presi la decisione di iscrivermi al mio primo corso ISSA (ancora oggi il leader nella formazione di Personal trainer), da qui la mia passione si trasformò in professione. Iniziai così lavorare in varie palestre della bergamasca, feci diversi corsi sempre con ISSA Europe. Capii che la mia strada era indirizzata su questo settore, non tanto nel versante sportivo, che spesso privilegia un corpo spinto ai massimi livelli, ma più orientato sul Fitness che, se svolto seriamente, potesse oltre a migliorare il lato estetico delle persone, aiutare a far ritrovare loro uno stato di salute e benessere reali.

Mentre scrivo queste righe sono cambiate tante cose: dopo tanti anni passati ad allenare i clienti in palestre affollate ho deciso di attivare un servizio al cui interno il cliente fosse più tranquillo e in un ambiente più riservato e mi sono chiesto dove se non tra le proprie mura domestiche ?!

Così ho iniziato a seguire a domicilio clienti che abbiano non solo voglia di migliorare la propria composizione corporea per estetica ma soprattutto, come detto in precedenza, che abbiano l'obiettivo di ritrovare un proprio stato di benessere e salute psicofisica


Questo sito è dedicato alla memoria di mio padre e di un mio carissimo amico, entrambi scomparsi prematuramente.
Questo è per voi, so che vi avrebbe reso orgogliosi di me!