Personal trainer a domicilio

  • Se fossimo in grado di fornire a ciascuno la giusta dose di nutrimento ed esercizio fisico, avremmo trovato la strada della salute.

    Così il grande Medico Ippocrate, già nell’antica Grecia circa 2.500 anni fa, riconosceva l’importanza di un binomio importantissimo, quello dell’attività motoria e della sana alimentazione. Con le moderne conoscenze nelle Scienze Mediche è ormai un dovere seguire delle linee guida per preservare al meglio la propria condizione di salute. Il mantenimento di uno stile di vita sano e attivo sembra essere alla base della ricerca del benessere.

    Purtroppo con i ritmi frenetici e caotici della vita moderna, il perseguimento di quel benessere tanto desiderato sembra essere sempre più difficile da raggiungere. Eppure basterebbe organizzarti al meglio, ritagliando quei giusti tempi da dedicare a Te stesso, come inderogabile diritto all’amor proprio. In effetti è proprio di amore verso Te stesso che sto parlando. Una condizione dove Tu vieni prima di tutto e la preservazione di un completo stato di benessere psico-fisico rappresentano la base di una vita in armonia con te stesso e nella società.

    Si stima, infatti, che le cure mediche annuali siano aumentate vertiginosamente in relazione alla vita sedentaria che oggi sembra rappresentare quasi la normalità. Purtroppo la normalità di una società che tenderà sempre di più alla malattia e alla dipendenza dai farmaci per allungare le aspettative di vita, ma purtroppo con una qualità sicuramente scadente. È di cruciale importanza aggiungere vita agli anni piuttosto che anni alla vita. Incrementare la vitalità delle tue giornate è possibile se sei deciso a voler cambiare ma spesso da solo non ci riesci e hai bisogno di una guida, di un mentore, di un sostenitore che ti supporti e ti indichi la strada da percorrere. Questo puoi ritrovarlo in una figura professionale che è deputata ad aiutarti a raggiungere i tuoi obiettivi, pianificando programmi di lavoro specifici volti al miglioramento della tua forma fisica e del tuo benessere.

    Sto parlando della figura del Personal Trainer, che può rappresentare la tua salvezza verso una condizione di salute completa. Il Tuo Trainer può aiutarti a migliorare la postura con esercizi specifici di rilassamento muscolare e rinforzo di quei distretti indeboliti. Ti insegna a usare il tuo corpo nel migliore dei modi, per sollevare, spostare o trasportare carichi in modo idoneo preservando la tua schiena e le tue articolazioni. Nei programmi di Personal Training si tende a costruire un corpo sano e vigoroso. Aumenta la forza, migliora la salute cardiovascolare. Si incrementa la durezza muscolare e si riduce il grasso corporeo.

    Il Personal Trainer ti insegna a mangiare sano ed in modo equilibrato in modo da avere sempre il giusto nutrimento per sostenere le tue giornate ed essere energico a pieno. Essere seguiti nei programmi di allenamento con un Trainer professionista, ti fa sentire protetto e al sicuro anche tra le proprie mura domestiche. Infatti spesso la prima motivazione che ti allontana da un costante allenamento è il fatto di non aver tempo per recarti in palestra. Probabilmente impiegheresti troppo tempo per andare, allenarti e  tornare.

    Ecco che un Personal Trainer professionista può assisterti fino a casa tua con tutti i confort che ti servono a raggiungere i tuoi obiettivi. Stabilire delle sinergie di forza col tuo allenatore, con molta probabilità, può rappresentare la strada per il Tuo successo per raggiungere finalmente quella forma fisica e quello stato di benessere che tanto desideravi.

    Adesso puoi farlo!

CHIEDI MAGGIORI INFO

I miei Partner

  • Gabriele Gualandris
    Gabriele Gualandris

    Personal Trainer

    • Cert. Issa Europe personal Trainer CTF 1+2+3 (base, intermedio, avanzato)
    • Cert. ISSA Europe Functional training
    • Cert. ISSA Europe Fitness manager
    • Cert. ISSA Europe Composizione corporea
    • Cert. ISSA Europe Senior fitness trainer
    • Strumentazioni Akern e Biotekna

  • Michele Locatelli
    Michele Locatelli

    Fisioterapista

    Laureato in fisioterapia, attualmente fisioterapista Atalanta bergamasca calcio serie A, riceve nel suo studio privato di Capriate San Gervasio

  • Angela de Vecchi
    Angela de Vecchi

    Osteopata

    Laureata in scienze motorie e Osteopata Soma D.O., riceve nel suo studio privato di covo vicino a Romano di Lombardia.

  • Roberto Benis
    Roberto Benis

    Massofisioterapista

    Bechelor in scienze osteopatiche
    Dottorato di ricerca in scienze dello sport
    Preparatore Fisico e Osteopata nelle nazionali tedesca e bulgara pallavolo femminile
    Preparatore Fisico e Osteopata nella nazionale italiana di basket femminile
    Docente presso l’accademia di osteopatia di Busto Arsizio e di Bergamo
    Specializzato in Tecniche funzionali
    Specializzato in Kinesiologia applicata
    Specializzato in Auricoloterapia

  • Rubens Quadri
    Rubens Quadri

    Massoterapista e tecnico ergonomo del ciclismo

    Personal trainer issa CFT 1,  massoterapista e tecnico ergonomo del ciclismo TEC.
    Riceve nel centro di Curno CIOCC.